Context / Solo

Danza

nell'ambito di FITS - Sibiu International Theatre Festival
.

Context indaga l’idea di contesto come l'insieme delle circostanze che definiscono un evento: una riflessione sulla relazione degli elementi che lo costituiscono e le condizioni stesse che lo hanno generato.
Il punto di partenza è la figura geometrica del triangolo intesa come unità primaria di suddivisione dello spazio. Queste unità triangolari formano una rete che diventa un modello narrativo, estetico e performativo che invita alla contemplazione della serialità, del ritmo, dell’incompletezza.
Un'approssimazione geometrica e discreta dello spazio come una “maglia” mobile di interconnessione in cui relazioni infinite e differenze infinitesimali tra gli elementi fanno emergere ramificazioni continue.

video promo
.

dal 29/06/2022 al 29/06/2022 ore 17.00

CONTEXT / SOLO
di Alessandro Carboni
Coreografia, concezione visiva, luci e scene  Alessandro Carboni
Performer  Sara Capanna
Assistenza alla coreografia  Ana Luisa Novais
Musica originale  Danilo Casti
Amministrazione  Chiara Castaldini
Produzione  Formati Sensibili 2019-2021
Coproduzione  CapoTrave/Kilowatt nell'ambito di BeSpectACTive con le tre residenze artistiche presso Bakelit Multi Art Center (Budapest), Domino (Zagreb), Divadelna Nitra (Nitra), con il supporto di Creative Europe e TIR Danza
Supporto  Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto - Teatro Dimora, La Corte Ospitale), Amina_project/369gradi, h(abita)t – Rete di Spazi per la Danza /QB/ Sementerie Artistiche.

Alessandro Carboni / Formati Sensibili
Indirizzo: via Reggiani 8
40054 BUDRIO (BO)
Telefono: +393395644608
Email: alessandro.formatisensibili@gmail.com
Sito Web:http://www.alessandro-carboni.com/