Asia Tour 2022 #India. Anteprima di “Megalopolis#India“ al Festival Thespo 24

Teatro

La compagnia Instabili Vaganti torna in Asia portando in tour cinque spettacoli diversi, con repliche e attività laboratoriali in otto città tra India, Indonesia e Nepal.

A Mumbai, le attività sono legate alla prima tappa di produzione del progetto Beyond Borders, che è stato nuovamente riconosciuto dal Ministero della Cultura attraverso la quarta edizione del “Bando Boarding Pass Plus”, ottenendo il massimo punteggio nella propria categoria.
Il progetto quest’anno si è arricchito di nuovi e prestigiosi partner nazionali, quali Accademia Perduta / Romagna Teatri, che si aggiunge a ATER Fondazione e La Mama Umbria International, e internazionali, quali QTP - Q Theatre Productions, partner indiano con il quale, grazie anche al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Mumbai, la compagnia produce un primo studio dello spettacolo Megalopolis#India.
Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola hanno selezionato un cast tutto under 25: sei attori/performer, un drammaturgo, un rapper, un compositore, un aiuto regia, un videomaker, che hanno cominciato a lavorare dal 23 novembre.
Lo spettacolo viene presentato in anteprima il 9 dicembre, ore 19, nell’ambito del Festival Thespo 24.


Megalopolis#India è una performance metamorfica che attraverso una sperimentazione multidisciplinare ricompone in scena un caleidoscopio di storie che emergono dal sottosuolo delle maggiori metropoli dell’India, con particolare attenzione ai sobborghi di Mumbai, dove la compagnia realizzerà interviste ed opere video che andranno ad arricchire l’originale drammaturgia plurilinguistica dello spettacolo. Come da caratteristica distintiva di “Beyond Borders”, l’attenzione è ancora una volta puntata sui confini che sfidiamo ogni giorno: sociali, geografici, culturali, politici, di genere, interpersonali.
.

 

dal 04/12/2022 al 09/12/2022
Festival Thespo 24
L’intero tour in Asia è sostenuto da MiC - Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione.
La tappa a Mumbai è sostenuta dall’Istituto Italiano di Cultura di Mumbai.
Compagnia Teatrale Instabili Vaganti
Indirizzo: Via Raffaello Sanzio 6
40133 BOLOGNA (BO)
Telefono: +39 0519911785 /+39 3491364945
Fax: +39 051 9911785
Email: info@instabilivaganti.com
Sito Web:http://www.instabilivaganti.com/