Fiesta

Teatro

spettacolo di strada

Fiesta è uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in una festa di ambiente mediterraneo.
Ritmi di tamburi, personaggi sui trampoli alti tre metri con volti di cartapesta, colorati costumi rattoppati, bandiere e fischietti, fuochi…
Fiesta si avvicina, la gente si prepara a seguire la allegra e fantasiosa parata. Improvvisamente, uno stop: gli spettatori si mettono in cerchio per assistere al combattimento tra un bandito e l’innamorato di Erendira, duello seguito da una corsa scatenata fatta di salti e danze acrobatiche su trampoli. Poi, tutti avanzano di scena in scena: in un insieme onomatopeico di lingue gli attori raccontano delle piccole storie burlesche, fra le quali quella di un drammatico naufragio, quella del turbolento appuntamento di quattro innamorati, quella di Erendira maltrattata e umiliata dalla nonna per aver incendiato la casa dei padri.
Diversi canti popolari della tradizione italiana vengono accompagnati dalla fisarmonica e commentano l’azione. E pian piano, la città cambia faccia prestandosi alla sua nuova funzione di scenografia del teatro.

video
.
dal 15/07/2023 al 17/07/2023
Scheda Tecnica (pdf, 130 kb)

Fiesta
con  Federica Belmessieri, Denis Campitelli, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori
regia  Alberto Grilli
scene e costumi  Maria Donata Papadia, Angela Pezzi, Loretta Ingannato
.

Lo spettacolo è in scena nell'ambito di The Tall Ships Race Fredrikstad 2023. Sarà rappresentato in vari luoghi della città e in orari diversi.
Organizzato dal Comune di Fredrikstad in collaborazione con Studium Actoris.
TEATRO DUE MONDI
Indirizzo: Via Oberdan 9/a
48018 FAENZA (RA)
Telefono: +39 0546 622999
Fax: +39 0546 621903
Email: info@teatroduemondi.it
Sito Web:http://www.teatroduemondi.it