Gabriel Bird Sings Some Songs, Tells Some Stories, and Occasionally Acts Silly

Teatro

nell'ambito di PBH’s Free Fringe
.

Sullo spettacolo
Gabriel Bird Canta Alcune Canzoni, Racconta Alcune Storie e Occasionalmente Si Comporta in Modo Sciocco è un “one-man-show” internazionale in stile cabaret con canzoni degli immortali George Brassens e Fabrizio De Andrè, lo spettacolo mescola momenti di stand-up, narrazione e musica. Poiché le canzoni sono in francese e in italiano, i momenti di storytelling servono a permettere al pubblico anglofono di capire cosa sta per vedere/ascoltare. I momenti di stand-up – a volte legati alle canzoni, a volte no – servono a portare leggerezza tra quelle che possono essere canzoni piuttosto drammatiche.
Al momento, le canzoni includono: "Le Parapluie", "Brave Margot" e "La Mauvaise Réputation" di Brassens, e “La ballata dell'amore cieco”, “Bocca di rosa” e “Il pescatore” di De André. In futuro, per versioni potenzialmente più lunghe dello spettacolo, potrebbero aggiungersi più canzoni a questo elenco. È anche possibile, e auspicabile, che le canzoni vengano modificate da una produzione all'altra.
.
dal 19/08/2023 al 27/08/2023 ore 18.40
L’autore e la compagnia
Gabriel Bird è stato allievo dello stage residenziale di Commedia dell’Arte che ogni anno Fraternal Compagnia organizza a Bologna nei mesi estivi, un percorso di formazione con insegnanti provenienti da Italia e Francia arrivato quest’anno alla diciannovesima edizione.
Ha iniziato a lavorare con la compagnia nel 2020 come protagonista di Capitan Fracassa o le mirabolanti avventure del Barone di Sigognac, lo spettacolo di Massimo Macchiavelli ispirato al romanzo di Théophile Gautier.
Questa nuova produzione, creata da Fraternal Compagnia insieme a Bird, viene proposta all’interno di una trilogia di spettacoli nell’arco dell'edizione 2023 del Fringe Festival di Edimburgo: Psychoanalyzing the Audience (5-11 agosto); On the Harmfulness of Tobacco (12-18 agosto); Gabriel Bird Sings Some Songs, Tells Some Stories, and Occasionally Acts Silly (19-27 agosto).
Questo progetto si inserisce nel percorso YOUth kNOWs, creato dalla compagnia per dare valore alle nuove produzioni giovanili.
.
Fraternal Compagnia APS
Indirizzo: Cava delle Arti, Via Cavazzoni, 2/g
40139 BOLOGNA (BO)
Telefono: +39 349 2970142
Email: info@fraternalcompagnia.it
Sito Web:http://www.fraternalcompagnia.it