DONNE E MESTIERI

DONNE E MESTIERI - EMPOWERMENT DI GIOVANI DONNE DELLA PROVINCIA DI KIRUNDO ATTRAVERSO PROGRAMMI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E AUTOIMPRENDITORIALITÀ.

  Anno
2021
  Tipo di progetto
Ordinario
  Obiettivo
GOAL 5: PARITA' DI GENERE, Raggiungere l'uguaglianza di genere e l'empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze
Area di intervento
Burundi
Capofila
IBO ITALIA - ODV-ETS
Partner regionali
CIRCOLO ACLI – VET FOR AFRICA APS
Partner locali
PARROCCHIA SAN TOMMASO
Contributo
18.785,00 €
Per informazioni
cooperazioneinternazionale@regione.emilia-romagna.it
Descrizione
L’obiettivo generale del progetto "Donne e Mestieri” è di contribuire all’empowerment di giovani donne nella provincia di Kirundo promuovendo la formazione professionale e l’autoimprenditorialità. La proposta è inserita in un contesto in cui principale attività economica è l’agricoltura che occupa il 90% della popolazione economicamente attiva di cui le donne rappresentano l’80% della forza lavoro, fornendo l’84% della produzione alimentare. Garantire un migliore accesso alla terra, al bestiame, all’istruzione, alle tecnologie, ai servizi finanziari e di divulgazione contribuisce all'aumento della produttività e al miglioramento della produzione agricola, della sicurezza alimentare e del benessere sociale.